Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 971
MODICA - 13/04/2011
Attualità - Modica: appuntamento al Garibaldi e Casa Quasimodo per la settimana della cultura

Oliviero Beha parla di poesia con il suo "Meteko"

Lo scrittore giornalista reciterà alcuni versi nello spazio antistante la casa natale del Nobel

Giornata modicana per Oliviero Beha. Il giornalista scrittore sarà venerdì 15 c.m. a Modica per una serie di appuntamenti nell’ambito degli eventi previsti per la settimana della cultura. Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica ha avuto il piacere di invitare Oliviero Beha, che ha scelto Modica per presentare il suo primo libro di poesie dopo la piacevole scoperta della città in occasione della sua prima visita a dicembre per Chocobarocco.

Alle 12.00 Beha incontrerà gli studenti del Liceo Classico «Tommaso Campailla» nell’aula di Scienze del palazzo degli Studi.
Si tratta di un dialogo intervista con lo scrittore da parte degli studenti cui il giornalista si sottoporrà su temi di varia attualità.

Alle 17 Oliviero Beha sarà invece in via Posterla in visita a casa Quasimodo. Qui Beha reciterà alcune poesie in onore del Nobel modicano. L’appuntamento finale della giornata è alle 20.30 al Teatro Garibaldi per la presentazione di Meteko. E’ il titolo della raccolta di poesie di Beha, che sarà presentato dal vicesindaco Enzo Scarso ed intervistato per l’occasione da Grazia Dormiente. Gli intermezzi musicali sono a cura di Maria Concetta Rosa accompagnati dalle danze degli allievi della scuola Tersicore.