Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 774
MODICA - 13/04/2011
Attualità - Modica: l’ultima copiosa perdita vicino al cimitero comunale

Perdite d´acqua a... perdita d´occhio sulle strade di Modica

Non è difficile assistere alle facce dubbiose e adirate degli automobilisti

Ancora perdite d’acqua a Modica. Per una che se ne ripara, ne rispuntano altre dieci. L’ultima è quella che inonda la strada che da Modica conduce alla vecchia arteria per Ragusa, in prossimità dell’incrocio per il cimitero comunale di contrada Piano Ceci. Segnalata da una transenna ai bordi della carreggiata, la copiosa perdita d’acqua rende viscido l’asfalto, pregiudicando la sicurezza degli automobilisti in transito.

Al di là della oggettiva situazione di pericolo, è da evidenziare il continuo spreco d’acqua dalle condutture idriche comunali, proprio quando i cittadini sono chiamati in questi giorni al pagamento delle esose bollette idriche comunali relative agli anni 2008 e 2009.

Non è difficile assistere alle facce dubbiose e adirate degli automobilisti, una delle quali ha esclamato con amara ironia «E io pago»!, proprio in riferimento alla perdita d’acqua, comunque pagata a peso d’oro dai contribuenti. Altre perdite si segnalano in altre parti della città, compreso il centro storico.