Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 613
MODICA - 06/04/2011
Attualità - Modica: l’iniziativa del servizio pastorale giovanile è per venerdì alle 20.30

La Via Crucis nel parco di S. Giuseppe U´ Timpuni

Gli attori del Piccolo Teatro interpreteranno le varie stazioni

Gli attori del Piccolo Teatro saranno i protagonisti della Via Crucis. Per iniziativa del servizio pastorale giovanile e dell’assessorato al turismo la Via Crucis si svolgerà quest’anno nella cornice naturale del parco suburbano di S. Giuseppe Timpuni.

Venerdì alle 20.30 la processione partirà dall’anfiteatro all’interno del parco e si snoderà lungo i viali per concludersi presso i cancelli di ingresso di S. Giuseppe Timpuni. Sono state le comunità giovanili a volere fortemente questo appuntamento che si caratterizza per l’originalità del percorso. L’evento sarà imperniato sulla drammatizzazione del Vangelo e in particolare su tre momenti:la trasfigurazione di Gesù, Gesù nell’orto degli Ulivi, la deposizione nel sepolcro e la Resurrezione. Tutte le comunità parrocchiali della città sono state invitate a partecipare ad un evento che per la prima volta si tiene in un contesto insolito ma molto adatto alla rappresentazione.

Il parco è stato riportato al suo decoro e l’impianto di illuminazione ripristinato in modo da essere il miglior contenitore per la manifestazione religiosa.