Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 974
MODICA - 05/04/2011
Attualità - Modica: è la seconda edizione del progetto "Modica ri-fiorita"

Il balcone fiorito sboccia nel cuore di Modica

Messi in palio undici premi tra cui alcuni soggiorni per turisti

E’ pronta la seconda edizione di «Modica città ri-fiorita». Il progetto è stato presentato a palazzo S. Domenico dal vice sindaco Enzo Scarso e dalla presidente e vicepresidente della associazione S.O.L.C.O., Teresa Contrino e Marisa Scalia. Dal venti aprile e fino al 29 giugno i balconi del centro storico torneranno ad essere addobbati di fiori e composizioni floreali.

Quanti vogliono partecipare al concorso dovranno iscriversi entro il venti di questo mese presso l’ufficio turistico e provvedere all’addobbo di balconi e davanzali. Undici i premi che saranno assegnati grazie alla collaborazione con alcune strutture turistiche della città. Tra i turisti che segnaleranno il balcone preferito saranno sorteggiati infatti soggiorni presso alcuni alberghi mentre un premio di 400 euro sarà assegnato dalla giuria al balcone che si troverà fuori dal perimetro del centro storico.

Il concorso è stato promosso in collaborazione con le parrocchie di S. Giorgio, Madonna delle Grazie e S. Pietro e gli organizzatori sperano di bissare il successo della scorsa edizione. Il vicesindaco ha assicurato che anche il comune parteciperà al concorso arredando palazzo S. Domenico. «Lo scorso anno – dice Enzo Scarso- la città ha risposto in modo spontaneo e diffuso contribuendo in modo originale ed elegante all’arredo della città. Ci auguriamo di poter ripetere l’esperienza in modo da promuovere l’immagine di una città decorosa, colorata e luminosa».