Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1036
MODICA - 23/02/2011
Attualità - Modica: l’impresa ha dichiarato la sua disponibilità dopo il blocco dei lavori

L´edificio di via Fontana sarà costruito altrove

L’amministrazione adotterà una delibera di "urbanistica perequativa" da adottare in consiglio comunale

C’è una soluzione in vista per l’edificio di via Fontana. Il proprietario dell’immobile ha infatti dato la sua disponibilità per la soluzione di urbanistica perequativa proposta dall’amministrazione.

Nel corso di una riunione il titolare della concessione, l’assessore all’urbanistica, il sindaco ed i funzionari dell’ufficio tecnico, è stata discussa la possibilità di trovare un accordo per far sì che nell’attuale sito dove sta sorgendo il contestato immobile possa essere realizzata una piazzetta ed un parcheggio sotterraneo.

In cambio l’amministrazione deve trasferire la stessa cubatura prevista per via Fontana su un suolo di proprietà della stessa ditta in un’altra zona della città. L’amministrazione deve vagliare anche l’ipotesi di assegnare alla ditta un suolo tra quelli di proprietà dell’ente. Questa seconda ipotesi appare tuttavia più tortuosa e certamente con tempi burocratici più lunghi.

In ogni caso sindaco ed assessore hanno preso atto della disponibilità della ditta ma hanno anche chiarito che dovrà essere presentata una proposta di delibera al consiglio comunale che è l’organo che alla fine sarà chiamato a sancire l’accordo tra le due parti.