Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1384
MODICA - 30/12/2007
Attualità - Modica - Spettacolo di beneficenza dell’Oipa

Massimo Spata fa riflettere divertendo in "Noi per loro"

L’associazione animalista impiegherà la somma raccolta
in favore dei randagi
Foto Corrierediragusa.it

Unendo spassosi racconti a spunti di riflessione, il cabarettista Massimo Spata (nella foto) ha divertito venerdì sera la gremita platea del teatro «Garibaldi», con il suo inconfondibile stile.

Un autentico successo quindi per lo spettacolo di beneficenza «Noi per loro», organizzato dall’Oipa per sostenere la causa degli animali randagi, bisognosi di cure veterinarie, cibo e, soprattutto, tanto affetto.

Spata si è esibito a titolo gratuito, fornendo così un sostegno fattivo alla delegata provinciale dell’associazione animalista Valentina Raffa, che si è detta soddisfatta della riuscita della serata, nonostante il tempo inclemente. Numerose le autorità istituzionali presenti all’evento, e che hanno riso di gusto assieme al resto del pubblico dinanzi ad uno Spata in stato di grazia.

Il cabarettista ragusano, dopo una sventagliata delle sue classiche barzellette, è passato al filone più riflessivo, quello sul tempo che scorre e sulla vecchiaia che incombe, affrontando l’argomento sempre con arguta ironia e condendolo di aneddoti ed episodi di vita vissuta.

L’Oipa impiegherà la somma raccolta per sostenere le spese veterinarie e di degenza degli animali soccorsi e i loro spostamenti in tutta Italia verso rifugi gestiti da volontari o verso le famiglie che decidono di adottarli.