Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:15 - Lettori online 958
MODICA - 10/02/2011
Attualità - Modica: l’amministrazione non ha pagato l’impresa che ha chiuso il cantiere

Lavori sospesi in via Conceria, commercianti infuriati

Protesta l’Ascom che chiede chiarezza al sindaco Buscema

Niente pagamenti ed il cantiere chiude. Succede al cantiere di via Conceria dove è in corso di realizzazione l’isola pedonale. I lavori sono ormai quasi alla conclusione vista che la vasta area, prima una strada parallela al viale Medaglie d’oro, è stata pavimentata e resa pedonale.

Da qualche giorno tuttavia gli operai non si sono più visti ed il cantiere si è fermato. Sono invece rimaste le transenna ture che impediscono anche di transitare nella zona ormai completata. L’impresa ha recintato per motivi di sicurezza ma i disagi per negozi e residenti sono notevoli visto che bisogna allungare il percorso a dismisura. Secondo le informazioni raccolte dalla Associazione Commercianti il mancato pagamento dello stato di avanzamento dei lavori ha indotto l’impresa a sospendere l’opera in attesa di risolvere le questioni aperte con l’amministrazione comunale.

Dice il presidente dell’Ascom Peppe Assenza» Chiediamo, ancora una volta, al sindaco di assumersi le proprie responsabilità, di attivare le procedure necessarie e indispensabili per sbloccare questa incresciosa situazione. Si continua a scherzare con il fuoco e non siamo più disponibili ad attendere oltre. La categoria dei commercianti è sul piede di guerra perché non comprende le motivazioni di un simile stato di lassismo che non fa altro che peggiorare il quadro generale della situazione già di per sé alquanto precaria».

Il presidente dell’Ascom si riferisce in particolare ai danni che i negozi di tutta la zona interessata hanno fin qui subito per effetto dei lavori e che potrebbero prolungarsi per il mancato completamento dell’opera.