Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 985
MODICA - 08/02/2011
Attualità - Modica: operativa da giovedì la delibera comunale, contenti i residenti

Solo 45 ambulanti al mercato rionale di via Manzoni

La decisione è stata anche apprezzata da Giovanni Migliore(Pdl)

Solo 45 ambulanti in via Manzoni a Modica Alta. Da giovedì il mercato rionale si terrà nel piazzale antistante il polisportivo della Caitina. Tutti gli ambulanti sono stati invitati pertanto a spostarsi alla Caitina e a lasciare libero viale Manzoni dove si procederà con una diversa sistemazione.


A Modica Alta infatti il mercato rionale non verrà soppresso ma si terrà solo il secondo ed il quarto giovedì del mese; le presenze degli ambulanti saranno limitate a 45 per garantire la migliore fruibilità e soprattutto la sicurezza ed il decoro di un intero quartiere. Giovanni Migliore (Pdl) ha salutato la nuova modalità di svolgimento del mercato con favore proprio perché libera il quartiere da una schiavitù e rende giustizia ai residenti che per tanti anni hanno subito una presenza assillante ed ingombrante, ed in alcuni casi anche pericolosa.

La richiesta avanzata da tempo da parte dei residenti è stata concretizzata ma bisognerà verificare ora se gli ambulanti risponderanno alle direttive di palazzo S. Domenico. Il pericolo abusivismo è infatti sempre dietro l’angolo e rischia di vanificare gli sforzi dell’assessore Nino Frasca Caccia che ha perseguito la diversa sistemazione del mercato.

In tema di abusivismo si registra il caos completo a Marina di Modica nei fine settimana con l’invasione di bancarelle di ogni tipo e mercanzia che invadono strade e soprattutto il lungomare senza che vengano effettuati i controlli.