Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 702
MODICA - 02/02/2011
Attualità - Modica: servizio assicurato dalle autobotti

Da tre giorni manca l´acqua a Modica Alta

I residenti lamentano anche il mancato rispetto delle richieste di fornitura

Manca l’acqua a Modica Alta. Da tre giorni rubinetti a secco a causa del guasto verificatosi ad uno dei motori dei sollevamento della pompa che immette l’acqua nel serbatoio comunale con tutte le conseguenze del caso.

I residenti sono pertanto stati costretti a ricorrere a servizi di emergenza privati ed a chiedere l’intervento delle autobotti comunali. Le richieste sono state inoltrate all’ufficio idrico ma molti residenti lamentano la precarietà delle forniture e soprattutto il mancato rispetto dell’ordine in cui le richieste di fornitura di acqua è stata inoltrata. Denuncia un residente di viale Manzoni «Non si può tenere un intero quartiere senza acqua per tre giorni e non avere neppure indicazioni su quando verrà ripristinata l’erogazione.

Al comune dicono che attendono un pezzo per riparare il motore guasto ma non ci hanno saputo dare indicazioni di tempo. Ci sembra una situazione paradossale. L’ufficio idrico dovrebbe essere attrezzato con motori di riserva».

a fornitura per il momento viene erogata con delle autobotti private su richiesta del comune che da parte sua ha solo un paio di mezzi adatti per svolgere questo servizio.