Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 749
MODICA - 18/01/2011
Attualità - Modica: messo a punto il programma di massima dell’evento

Alla Regione la richiesta di fondi per Chocobarocco 2011

Ancora da definire la data ma si pensa a "destagionalizzare" la manifestazione

Il progetto di Chocobarocco 2011 è stato presentato all’assessorato regionale al Turismo. L’obiettivo è l’inserimento dell’evento nel calendario regionale degli eventi di richiamo al fine di ottenere il finanziamento pari al 35 per cento della spesa di organizzazione della manifestazione.

Un contributo che consentirebbe all’amministrazione ed al Consorzio di innalzare la qualità dell’offerta. Enzo Scarso, assessore al turismo, e Nino Scivoletto, direttore del consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, hanno messo a punto un programma di massima che parte dalla esperienza dello scorso dicembre ampliandola ed esaltandone i punti di forza. «Sarà più interessante e più coinvolgente della passata edizione» afferma l’assessore Enzo Scarso.

A questo proposito verranno privilegiati i momenti più strettamente culturali con dibattiti e convegni cui parteciperanno personalità del mondo del giornalismo e della enogastronomia. Dal suo canto il Consorzio si è impegnato con tutte le sue forze per fare di Chocobarocco 2011 la vetrina della produzione e degli stessi artigiani del cioccolato.

Resta ancora da definire la data. Una prima ipotesi è quella di riconfermare il secondo fine settimana di dicembre dall’8 all’11. Ci sono tuttavia altre proposte da parte di operatori turistici ed alberghieri che chiedono di non intasare i periodi di alta stagione turistica. Dice l’assessore Enzo Scarso «Con le categorie interessate cercheremo di mettere insieme esigenze temporali di diverso tenore. Di certo sarà un periodo che cadrà nella destagionalizzazione, cioè fuori dai periodi di punta».