Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 635
MODICA - 05/01/2011
Attualità - Modica: il nullaosta della Corte dei conti spiana la strada verso il risanamento

Bilancio di previsione 2010 Modica: Ok da Palermo

Della circostanza hanno preso atto con soddisfazione l’assessore al bilancio Santino Amoroso e l’assessore ai lavori pubblici e società partecipate Giuseppe Sammito

E’ arrivato il nullaosta della Corte dei conti di Palermo per il bilancio di previsione 2010. L’ente si vede la strada spianata verso il risanamento, alla luce del fatto che lo strumento finanziario ha passato positivamente, senza l’emersione di particolari elementi di criticità, il vaglio della Corte dei conti. Con un documento ufficiale giunto in queste ore a palazzo San Domenico, l’organismo ha comunicato all’amministrazione di avere concluso l’istruttoria di controllo senza il riscontro di irregolarità contabili.

Della circostanza hanno preso atto con soddisfazione l’assessore al bilancio Santino Amoroso e l’assessore ai lavori pubblici e società partecipate Giuseppe Sammito. «La Corte dei conti – dicono i due amministratori – ci segnala solo l´esigenza di monitorare costantemente la spesa del personale e ci invita ad adottare provvedimenti idonei a ridurla, in modo tale da garantirne una diminuzione in termini costanti e progressivi, di anno in anno. L’obiettivo – concludono i due assessori è ricondurre la spesa del personale, per gli esercizi futuri, entro i parametri di una sana gestione».