Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 870
MODICA - 30/12/2010
Attualità - Modica: è gran fermento nella storica strada del centro dve sono stati stesi grandi teli colorati

Lo street party di via Grimaldi tra luci, suoni e degustazioni

Protestano i residenti per il mancato coinvolgimento da parte dell’amministrazione
Foto CorrierediRagusa.it

Che succede in via Grimaldi (nella foto)? Se lo chiedono i molti residenti che in questi giorni hanno visto operai, elettricisti e tecnici alle prese con la sistemazione di luci, altoparlanti e soprattutto hanno assistito al dispiego di numerose tele colorate.

Le tele coprono tutta la sede stradale e sono state sistemate per creare un unico grande spazio dove potere sostare al riparo dal freddo e dalla pioggia e soprattutto creare atmosfere avvolgenti. Sarà un grande street party, una festa continua, si tratta di «Via Grimaldi In vita», la manifestazione promossa da un gruppo di operatori commerciali titolari di bar e locali lungo la strada e che hanno avuto il via libera da parte dell’amministrazione comunale.

«Via Grimaldi In vita» vedrà il primo giorno per la notte di S. Silvestro e si protrarrà per tutto il mese di gennaio. «Il cartellone è ricco –dice Innocenzo Pluchino, uno dei promoter della manifestazione- Concerti, mostre , installazione, jam session,degustazioni; cercheremo di spostare l’attenzione su questa parte della città e di convogliare gente in questo angolo del centro storico. Siamo giovani, vogliamo fare, rivitalizzare le attività che insistono nella strada e non capiamo le resistenze dei residenti. Si divertiranno anche loro».

Molti dei residenti infatti hanno lamentato la mancanza di informazioni su quanto sta succedendo da giorni in via Grimaldi e l’inopportunità di dar vita ad uno strie party continuo che sconvolgerà il riposo e la pace di tutta la zona.