Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 1052
MODICA - 22/12/2010
Attualità - Modica: gemellaggio tra Cinquefrondi ed il comune modicano

I segni e la matita di Rosa Cerruto volano in Calabria

Il vicesindaco Enzo Scarso ha stabilito contatti con l’amministrazione calabrese per un programma di scambio
Foto CorrierediRagusa.it

I segni di Rosa Cerruto volano in Calabria. «Da Modica a Cinquefrondi, un viaggio di segni e di cultura» è stato infatti il tema di una mostra di Rosa Cerruto, illustratrice e vignettista del corrierediragusa.it, svoltasi, nell’ambito del programma natalizio, nel comune di Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria.

La mostra, cartelle grafiche sul piccolo comune reggino a cura di Viviana Pitino, del Parco letterario «Quasimodo» di Modica, Domenico Bellocco e Alessia Bono, era inserita in un percorso di degustazioni, svoltisi alla mediateca comunale, sia modicane con l’immancabile cioccolato e altri prodotti tipici , sia calabresi.

E’ stato presente anche il vicesindaco Enzo Scarso «Siamo stati accolti in modo straordinario dal sindaco Marco Cascarano e dalla piccola cittadina che presenta aspetti originali per vivacità e spirito di iniziativa.

In pochi giorni è nato un sodalizio tra Modica e Cinquefrondi tanto che stiamo progettando un gemellaggio e un coinvolgimento non solo con le scuole ma anche con i nostri anziani e quindi con i centri sociali che anche lì sono molto attivi.»

Nella foto da sx Viviana Pitino e Rosa Cerruto