Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 489
MODICA - 18/12/2010
Attualità - Modica: nella chiesa di S. Giorgio la 60ma edizione della manifestazione promossa dalla Coldiretti

A Modica Giornata del Ringraziamento

Concelebrerà il vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò

Si tiene domenica alle 10.30 nella chiesa di S. Giorgio la 60ma edizione della giornata provinciale del Ringraziamento.

La manifestazione è promossa dalla Coldiretti di Ragusa e tocca ogni anno i vari centri della provincia. Il vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, concelebrerà la funzione religiosa insieme al parroco di S. Giorgio, Don Giovanni Stracquadanio ed ai consiglieri ecclesiastici dell’organizzazione Don Sebastiano Sessa e Don Salvatore Di Natale, i quali accoglieranno all’altare i doni portati dai coltivatori diretti provenienti da tutti i comuni della provincia iblea.

La giornata del ringraziamento è l’occasione per un momento di riflessione spirituale ed anche l’espressione di riconoscenza del mondo contadino per la loro opera e per i frutti che vengono raccolti nel corso della stagione agraria.

Durante la cerimonia religiosa verrà letta la preghiera del coltivatore da parte di un giovane mentre il direttore provinciale Gerardo Forina ed il presidente provinciale della Coldiretti, Mattia Occhipinti, rappresenteranno le loro riflessioni sullo stato di malessere generale che interessa tutti i comparti produttivi dell´agricoltura e sulle iniziative organizzative sindacali da intraprendere. Al termine della cerimonia il vescovo benedirà i mezzi e le attrezzature agricole.