Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 714
MODICA - 18/12/2010
Attualità - Modica: nella chiesa del Sacro Cuore e all’ospedale Maggiore

La «Luce della pace» di Betlemme domani a Modica

Si tratta di una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli nella chiesa della Natività di Betlemme, alimentata, a turno, da tutte le nazioni cristiane della terra Foto Corrierediragusa.it

La «Luce della pace» domani arriva anche nella chiesa del Sacro Cuore e nell’ospedale Maggiore di Modica. Si tratta di una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli nella chiesa della Natività di Betlemme, alimentata, a turno, da tutte le nazioni cristiane della terra.

Ogni anno gli scout vivono un’esperienza significativa, data dalla distribuzione della «fiammella» nel mondo: un simbolo ricco di fede e di fiducia che, partendo dalla terra dove è nato Gesù , si diffonde ogni anno, in occasione del Natale, in tutte le comunità credenti e nelle associazioni scout.

Il Masci, movimento adulti scout cattolici italiani di Modica, quest’anno intende portare la «Luce della pace» anche in ospedale, luogo di sofferenza, ma anche di speranza. Una celebrazione eucaristica con la fiammella che arde sarà celebrata domani nella cappella del Maggiore alle 10,30.