Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:32 - Lettori online 1175
MODICA - 11/12/2010
Attualità - Modica: cerimonia nel piazzale antistante il palazzo di Giustizia

Il ricordo di Modica per Beniamino Scucces Muccio

La personalità del docente e dell’avvocato, è stata tracciata da Salvatore Campanella a nome dell’Ordine forense
Foto CorrierediRagusa.it

Il piazzale antistante il palazzo di giustizia è stato intitolato a Beniamo Scucces Muccio. La scopertura della targa è stata effettuata dal figlio del docente e penalista, Giuseppe,(nella foto) alla presenza del sindaco, Antonello Buscema, della moglie e dei familiari del compianto avvocato, dell’on. Riccardo Minardo e di una nutrita rappresentanza dell’Ordine degli avvocati del foro di Modica.

La personalità del docente e dell’avvocato, è stata tracciata da Salvatore Campanella, componente il consiglio dell’ordine forense, che ha messo in risalto l’umanità e la estrema bonarietà nei rapporti con amici e conoscenti di Beniamino Scucces soffermandosi in alcuni ricordi personali. Carmelo Scarso, attuale presidente del consiglio comunale, ha tracciato il profilo dell’amico nonché del maestro di varie generazioni di avvocati che a Scucces devono molto.

Un avvocato di grande spessore culturale, ha dichiarato l’avv. Scarso, che metteva però al centro di ogni ragionamento l’uomo e quindi l’imputato nel contesto di un processo dove la personalità e la dignità del presunto reo andava sempre salvaguardata.