Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 807
MODICA - 03/12/2010
Attualità - Modica: saltano alcuni appuntamenti della prima giornata della manifestazione

La pioggia cade sul cioccolato modicano 2010, ma la festa continua

Oggi la notte fondente, convegni e degustazioni presso gli stand
Foto CorrierediRagusa.it

La pioggia scende su Chocobarocco. La giornata di inaugurazione della manifestazione è stata pesantemente condizionata dal cattivo tempo. Solo gli eventi previsti al chiuso hanno avuto luogo mentre per il concerto di paolo belli e la sua band e di altri artisti il palco è rimasto desolatamente vuoto. Gli organizzatori hanno cercato fino all’ultimo momento di far svolgere il concerto ma la pioggia battente fino a sera lo ha impedito.

Anche la cerimonia di inaugurazione prevista in piazza Matteotti è saltata e tutto è stato spostato nell’aula consiliare di palazzo S. Domenico con il saluto del sindaco e delle autorità. Al palazzo della cultura si è tenuto invece l’incontro su «lo Stato siamo noi» un progetto promosso dall’associazione IngegniculturaModica in collaborazione con la provincia di Perugia, di Ragusa e la fondazione Grimaldi. Presente Gaetano Porcasi, pittore sociale antimafia, la cui mostra è stata inaugurata a palazzo Grimaldi.

Le scuole superiori della città hanno sottoscritto un protocollo di intesa per promuovere lo sviluppo della legalità. Sono rimasti vuoti gli stand degli artigiani visto che in corso Umberto di gente se ne è vista poca. Qualcuno ha tentato una degustazione veloce ma ha poi battuto in ritirata.

Oggi le condizioni atmosferiche dovrebbero migliorare ed il programma della seconda giornata svolgersi regolarmente; a cominciare dalla notte fondente. Funzioneranno a pieno ritmo gli stand, previsto un dibattito con Giorgio calabrese alle 18 al Garibaldi sul cioccolato nell’alimentazione sportiva.

(Nella foto: uno stand di corso Umberto nella serata di ieri)