Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 1029
MODICA - 30/11/2010
Attualità - Modica: la manifestazione apre venerdì e chiuderà il giorno dell’Immacolata

Modica si fa dolce: è la settimana di Chocobarocco

Il centro storico della città si sta preparando per accogliere gli artigiani del cioccolato

E’ la settimana di Chocobarocco. La manifestazione apre venerdì e chiuderà il giorno dell’Immacolata con un programma di sei giorni denso di appuntamenti tra cultura, degustazioni, laboratori,musica e cinema. Il centro storico della città si sta preparando per accogliere gli artigiani del cioccolato, gli espositori e le manifestazioni che verranno ospitate nei vari siti. In piazza Matteotti e lungo il corso Umberto si sta procedendo al montaggio dei gazebo visto che le esposizioni nell’edizione 2010 non saranno concentrate alla piazza ma lungo buona parte del corso Umberto.

Le prenotazioni di alberghi e BB procedono con lentezza ma una certa regolarità presso l’ufficio turistico ed i titolari delle strutture ricettive. Molte le richieste per questo fine settimana soprattutto dal palermitano ed il catanese. L’inaugurazione è prevista per le 16 di venerdì presos gli stand di piazza Matteotti alla presenza dell’assessore regionale alle risorse agricole Elio D’Antrassi. Poi il via al laboratorio del cioccolato con gli artigiani del consorzio che daranno vita a varie dimostrazione degustazioni.

Alle 17.15 nella Piazza Campailla l’iniziativa della Associazione IngegniCulturaModica che presenta la barretta della legalità con il convegno su «lo Stato siamo noi» ed alle 18, l´inaugurazione della mostra "La magia della pittura e la crescita sociale" di Gaetano Porcasi ,destinatario del premio «Paolo Borsellino 2010». La serata prevede inoltre un laboratorio di Claudia Origoni su «il Cibo e la tavola» ed un concerto di Paolo Belli in piazza Monumento. Nel fine settimana la circolazione nel centro storico della città subirà delle variazioni con la chiusura al traffico del corso Umberto nel tratto che va da piazza Monumento a piazza Matteotti.