Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1377
MODICA - 17/12/2007
Attualità - Modica - Successo dell’iniziativa nonostante il tempo inclemente

Un regalo solidale
con il mercatino Oipa
in aiuto degli animali

Molti giovani hanno deciso di diventare volontari Foto Corrierediragusa.it

Il freddo rigido e la pioggia battente, per fortuna solo a sprazzi, non hanno scoraggiato la gente dal fare una capatina sabato e domenica scorsi in piazza Matteotti.

Il mercatino solidale allestito dall’Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) ha riscosso un buon successo con la vendita, a prezzi simbolici, di gadget tematici realizzati a mano, nonché del calendario 2008 Oipa. Nel gazebo (nella foto) è stato altresì possibile informarsi sulle campagne in atto in favore degli animali.

In parecchi hanno apposto la propria firma per dire «no» al mercato delle pellicce che, come ricorda la delegata provinciale Oipa Valentina Raffa, «prolifera sulla morte, lenta e atroce, degli animali scuoiati vivi». Soccorrere gli animali malati, prestare loro le cure veterinarie e mantenerli nelle pensioni in attesa di adozione: per queste finalità sarà impiegato il denaro raccolto dalla vendita degli oggetti.

Molti giovani hanno inoltre deciso di diventare volontari Oipa. «Avere la consapevolezza ? ha aggiunto la Raffa ? che la sensibilità nei confronti delle problematiche animali stia dilagando sempre più tra i giovani, non può che far sperare in un’umanità più rispettosa della vita degli animali, troppo spesso ridotti a giocattoli o fonti di guadagno».