Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1080
MODICA - 09/11/2010
Attualità - Modica: i progetti riguardano sistemazione di strade ed il campo sportivo Tantillo

Otto cantieri di lavoro finanziati a Modica

Saranno impiegati 120 lavoratori per quattro mesi

Otto cantieri per 920 mila euro di finanziamento. L’assessorato regionale al lavoro ha dato il via libera ai progetti che sono stati perfezionati oltre un anno fa e che potranno essere realizzati a breve.

Dal punto di vista occupazione saranno impiegati 120 unità per quattro mesi. Ogni cantiere ha ottenuto un finanziamento di 115 mila euro. I progetti riguardano opere da lungo attese anche perché comportano manutenzioni ordinarie e straordinarie. Il primo cantiere riguarda la sistemazione della via Pellico fino alla via S. Domenico nel centro storico della città. La via sarà ripavimentata ed illuminata.

Il secondo cantiere consentirà la sistemazione del sentiero pedonale che collega via Monserrato all’ingresso del parco suburbano di Monserrato; prevista inoltra la realizzazione di uno spazio a verde al quartiere Dente in un’area di proprietà comunale che insiste tra via Nazario sauro e via Dente. Ben cinque i cantieri per la frazione di Frigintini. Il primo sarà aperto al campo sportivo comunale Tantillo per l’allargamento del terreno di gioco e la sistemazione degli spogliatoi in modo che la struttura possa essere omologata per campionati di livello superiore.

Saranno sistemate la via Morana e la strada extracomunale Calanchi ponte S. Vito, la vanella 185 e la strada S. Bartolo Addolorata.