Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 425
MODICA - 25/10/2010
Attualità - Modica: due riconoscimenti a carattere internazionale per Paolo Failla e Franco Ruta

Palazzo Failla e Dolceria Bonajuto al top della qualità

Condè Nast e Chocolate Unwrapped premiano anche gusto e ricercatezza
Foto CorrierediRagusa.it

L’hotel Palazzo Failla e l´Antica Dolceria Bonajuto fanno notizia per la qualità di servizi e prodotti.

La Condè Nast ha infatti selezionato Palazzo Failla quale miglior albergo per il «Rapporto qualità-prezzo». La struttura alberghiera è stata nominata insieme ad altri 19 alberghi italiani per concorrere all’attribuzione degli Excellence Awards che saranno consegnati a Londra tra due settimane nel contesto del World Travel Market.

Palazzo Failla concorrerà dunque alla attribuzione dell’ambito premio in ambito internazionale per la sua categoria; molto rigorosi i criteri adottati dalla Condè Nast che richiede alti standard di eccellenza e ampia gamma di servizi; Condè Nast è una delle più importanti collane di guide che riunisce hotel di grande bellezza in tutto il mondo: garanzia della qualità degli alberghi presentati è il controllo annuale da parte di 50 ispettori.
La Condè Nast distribuisce 198 mila copie in tutto il mondo, conta 11,5 milioni di lettori e 1000 strutture in 65 paesi. Palazzo Failla, ubicato in uno stabile ottocentesco nel cuore di Modica Alta, è stato ristrutturato con grande cura ed attenzione dalla famiglia Failla. «Sono molto contento per questo riconoscimento- dice il titolare Paolo Failla- Sono anche orgoglioso perché Modica si pone all’attenzione nel mondo del turismo internazionale».

Nelle altre categorie selezionate anche altri alberghi siciliani; nella categoria dei migliori alberghi con centro benessere figura infatti l’Hotel Signum di Salina nelle Isole Eolie, nelle categoria Guest House l’eccellenza va all’ Hotel Villa Ducale di Taormina.

Da parte sua l’Antica Dolceria Bonajuto è stata classificata tra le ottanta al mondo per bontà e qualità di prodotto dall’autorevole «Chocolate Unwrapped».
La pubblicazione contiene le schede di 80 fra i più importanti produttori al mondo di cioccolato fine e recensisce con note di degustazione le tavolette selezionate - da Amano e Askinosie a Francois Pralus e William Curley.


Sarah Jane Evans, giornalista della Bbc, per cui cura la trasmissione «Good Food» ha scritto «Qualcuno visita la Sicilia per il monte Etna, altri per le sue spiagge ed i suoi siti archeologici, altri ancora per i suoi vini. Tuttavia gli amanti del cioccolato effettuano dei veri e propri pellegrinaggi a Modica nell’angolo sud orientale della regione per le sue connessioni con la preistoria del cioccolato…»

Paolo Failla e Pier Paolo Ruta (nella foto) con il padre Franco sono stati ricevuti a palazzo S. Domenico dal sindaco Antonello Buscema e dal vicesindaco Enzo Scarso che si sono complimentati per i riconoscimenti avuti.