Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 426
MODICA - 14/12/2007
Attualità - Modica - Consegnati i lavori da ultimare entro l’estate

Santa Lucia porta la natura:
nuova area a verde
nel quartiere Costa

Lo spazio sarà attrezzato con sedili, pubblica illuminazione e alberi di vario fusto Foto Corrierediragusa.it

La festa di S. Lucia porta in regalo ai residenti del quartiere il nuovo spazio verde. Questo sarà realizzato entro l’estate grazie ai lavori che sono stati consegnati proprio nel giorno della festa (nella foto).

Lo spazio a verde si trova nel cuore del quartiere della Costa dove sorge la chiesette dedicata alla santa. Lo spazio sarà attrezzato con sedili, pubblica illuminazione e alberi di vario fusto ed aiuole grazie ad un finanziamento di 130mila euro.

Ieri il quartiere ha festeggiato la santa con una prima cerimonia presso la cappella dell’ospedale maggiore cui hanno partecipato i ricoverati presso il reparto di oculistica alla presenza del primario Angelo Bongiorno. Per l’occasione è stata esposta nella cappella la reliquia della santa conservata nella chiesa di S. Giorni.

Nel pomeriggio la comunità parrocchiale ha partecipato alla processione nel corso della quale il simulacro della santa ha attraversato tutto il quartiere grazie all’opera dell’associazione portatori di S. Giorgio. La festa in onore di S. Lucia è stata ripristinata in città dopo cento anni di silenzio e la chiesa è stata riaperta solo da due anni dopo alcuni lavori di restauro grazie al contributo dei parrocchiani.