Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 1019
MODICA - 19/10/2010
Attualità - Modica: le pattuglie hanno operato nei vari quartieri con pattuglie automontate

A Modica i vigili urbani cinturano la città

Sessanta sono stati i mezzi controllati e diciotto le contravvenzioni elevate

Gli agenti della polizia municipale sono stati impegnati nel fine settimana in una operazione di controllo del territorio. Le pattuglie dei vigili hanno istituito posti di blocco nei punti di accesso alla città ed hanno esteso i controlli anche nei quartieri più periferici.

L’azione rientra nel piano complessivo di controllo del territorio che è stato messo a punto con le altre forze dell’ordine per tenere sotto osservazione i punti più critici della città con una certa regolarità. Sessanta sono stati i mezzi controllati e diciotto le contravvenzioni elevate per uso del telefonino, mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, mancanza della patente di guida. Nonostante le carenze di organico il corpo dei vigili resta impegnato nei servizi di viabilità in particolare.

Il neo assessore alla Polizia Municipale, Enzo Scarso, ha incontrato nell’aula consiliare tutti i componenti il Corpo ed ha chiesto la massima collaborazione. Scarso intende rafforzare il servizio di viabilità ed ha chiesto la disponibilità dei vigili addetti ad altre mansioni per il settore viabilità. Enzo Scarso intende delimitare delle zone ben precise in città per monitorare le fasi critiche della viabilità ed intende proporre in giunta il potenziamento del Corpo.
,