Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 563
MODICA - 14/10/2010
Attualità - Modica: prevista la costruzione di infrastrutture ed alloggi

Sei milioni di finanziamento per via Fontana a Modica

Il progetto prevede una spesa complessiva di 37 milioni di euro grazie anche all’apporto dei privati

Il progetto di riqualificazione della via Fontana si farà. La richiesta di finanziamento è stata infatti approvata e darà accesso a sei milioni di euro per opere infrastrutturali.

Tra queste sono comprese due rotatorie all’incrocio della via S. Marco Mista ed una al foro Boario; nel progetto si prevede anche la copertura dell’alveo del torrente dalla via Fontana all’ex mattatoio. Uno dei punti qualificanti dell’intervento è inoltre la costruzione di 57 alloggi a canone sostenibile per le fasce più deboli. Le opere saranno realizzate con il sostegno di aziende ed enti privati con il sistema del progetto di finanza con un investimento complessivo di 17 milioni di euro.

La costruzione degli alloggi e la realizzazione delle infrastrutture è volta a riqualificare tutto il quartiere e renderlo appetibile per le giovani coppie ma anche per chi vi risiede già. Il progetto era stato presentato dall’ex assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Cerruto che ha colto l’occasione offerta dal bando del Ministero delle Infrastrutture e recepito dalla Regione Sicilia.