Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1382
MODICA - 12/12/2007
Attualità - Modica - I titolari delle aziende si sono riuniti a palazzo S. Domenico

Al via la costituzione
del distretto produttivo
del polo avicolo

Avrà un suo marchio e una sua specifica zona di riferimento Foto Corrierediragusa.it

Le aziende del polo avicolo modicano intendono costituire il distretto produttivo. L’iniziativa ha trovato il sostegno della amministrazione provinciale e di quella comunale e si concretizzerà entro la fine del mese al fine di presentare un progetto alla regione siciliana per attingere ai finanziamenti previsti per questo settore produttivo.

Il distretto produttivo avicolo sarà inizialmente costituito da cinquanta aziende per un totale di 150 dipendenti. Le aziende ricadono tutte nel comprensorio modicano, che rappresenta il secondo polo avicolo del meridione con una produzione di un milione di uova al giorno.

Il distretto avrà un suo marchio, una sua specifica zona di riferimento e vuole promuovere la qualità del prodotto soprattutto certificato dalla sicurezza alimentare. I rappresentanti delle aziende che si sono riuniti a palazzo S. Domenico insieme all’assessore allo sviluppo economico della amministrazione provinciale, Enzo Cavallo, e comunale, Franco Militello, si sono dati appuntamento a fine mese per la sottoscrizione del patto e per fornire tutti i dati aggiornati sulle aziende che intendono aderire al progetto.