Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 784
MODICA - 08/10/2010
Attualità - Ragusa: secondo la guida de l’Espresso

Il Duomo di Ibla miglior ristorante siciliano

Ha avuto infatti 18 punti su 20

Per la guida dell’Espresso Il Duomo di Ragusa Ibla si conferma il miglior ristorante siciliano. Ha avuto infatti 18 punti su 20 e precede di appena mezzo punto la new entry; la Madia di Licata a 17,5, classificato come eccellente. A seguire altri otto ristoranti di cui due ragusani; Don Serafino di Ragusa con 16 punti, e La Fattoria delle Torri di Peppe Barone a Modica con 15 punti. Insieme a loro La Capinera di Taormina, il S. Domenico Palace Hotel sempre a Taormina, Casa Grugno a S. Maria dei Greci nell’entroterra di Taormina,L’Antica Filanda di Caprileone nel messinese,Bye Bye Blues a Palermo e Fogher a Piazza Armerina. La Sicilia si conferma con Piemonte e Campania la regione con il più alto numero di ristoranti d’autore.

E per i migliori ristoranti italiani questi sono i primi tre per i critici dell’Espresso nel caso vi trovaste da quelle parti: le Calandre di Rubano vicino Padova della famiglia Alajmo, l´Osteria Francescana di Modena di Massimo Bottura e Casa Vissani di Baschi vicino Todi in Umbria che hanno ottenuto 19,5 su 20.

Per altri indirizzi giusti basta attendere; c’è curiosità per la presentazione della Guida del Gambero Rosso, ristoranti e bar, e soprattutto per la guida Michelin che sarà ufficializzata a fine mese.