Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 728
MODICA - 08/10/2010
Attualità - Modica: il sindaco ha riproposto le ordinanze emanate la scorsa estate

Acqua ancora non potabile a Modica, bisogna stare attenti

I lavori per rendere agibili le stazioni di sollevamento dell’acquedotto comunale non sono stati ancora ultimati

L’acqua non è potabile in una buona metà della città. I lavori per rendere agibili le stazioni di sollevamento dell’acquedotto comunale non sono stati ancora ultimati ed il sindaco è stato costretto a riproporre le ordinanze dello scorsa estate con le quali è stato vietato l’uso dell’acqua a fini potabili per i residenti del centro storico, di Modica Alta ,del quartiere Dente e la parte centrale del quartiere S. Cuore. Il problema della clorazione dell’acqua immessa nella condotta idrica pubblica non è stato ancora risolto visto che gli addetti alla clorazione hanno posto il caso della agibilità dei locali dal punto di vista della sicurezza e dell’igiene rifiutandosi di operare.

L’amministrazione ha affidato i lavori ma bisognerà ancora attendere il loro completamento e soprattutto le certificazioni del medico del lavoro e dell’ufficiale sanitario. La mancata clorazione dell’acqua non consente l’utilizzo ai fini potabili ed i disagi per i residenti persistono nonostante siano passati quattro mesi. Il sindaco ha assicurato tempi brevi per il ritorno alla normalità ma si è cautelato reiterando le tre ordinanze emesse rispettivamente a maggio per il centro storico, a metà giugno per Modica Alta ed a luglio per il S. Cuore.

Questo l’elenco dettagliato delle zone interessate:

Modica Bassa: Via Marchesa Tedeschi, Corso Mazzini, S.Andrea Piedigrotta, Via Giarratana, Corso Umberto I, Via Vittorio Veneto, Viale Medaglie D’oro, Via Conceria, Via Nazionale I tratto, Via Mercé, Via Monserrato, e le zone limitrofe.

Modica Alta: Corso Francesco Crispi, Corso San Giorgio, Via Raccomandata, Via Catena, Via Napoli, Via Catagirasi 1° tratto; C.so Sicilia; Via Don Bosco; Via Cavour; Viale Manzoni; Via Loreto; Via Loreto Gallinara; C.so Principessa M. del Belgio; Via Roma; Via Botta; C.so V. Emanuele; C.so Regina Margherita; C.so Regina Elena; C.so S. Teresa; C.so Nino Barone; Via Fontana 1° tratto (dal c.s. Nino Barone al Mulino), e tutte le zone limitrofe.

Quartiere Dente: fra Via Nazario Sauro, Via Michele Pulino e tutte le zone a valle.

Modica Sorda: Via Resistenza Partigiana fino al n° 41, Via Risorgimento, Via Sacro Cuore, Via Aldo Moro, Via Rocciola Scorfani, Via Nazionale, Via Modica Sorda, Via S. Giuliano, Via Alcide De Gasperi, Via Cornelia, Via Silla, Via Fabrizio e tutte le zone limitrofe