Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 762
MODICA - 27/08/2010
Attualità - Modica: lo sventato suicidio del 22enne che voleva gettarsi dal ponte

Modica ringrazia la polizia per aver salvato un giovane

Un sobria e breve cerimonia a palazzo San Domenico
Foto CorrierediRagusa.it

Il salvataggio in extremis di un 22enne che voleva lanciarsi dal viadotto Guerrieri e la professionalità con la quale è stata tenuta sotto controllo la brutta performance degli ultras in occasione della partita di calcio tra Ragusa e Modica al polisportivo Caitina per il «Premio Barocco». Con queste motivazioni il sindaco Antonello Buscema e il suo vice Enzo Scarso hanno inteso consegnare dei simbolici doni ai poliziotti.

Ma, soprattutto, è stato un modo per esprimere, a nome di tutti i cittadini, la piena riconoscenza per il lavoro svolto quotidianamente, al di la dei singoli casi che hanno una volta di più dimostrato quanto sia utile e incessante il lavoro delle forze dell’ordine. Al commissario capo Emanuele Giunta è stata consegnata una prestigiosa pubblicazione sul cioccolato modicano. L’agente scelto Angelo Cavallo e gli assistenti Antonino Buscema e Adriano Scifo hanno invece ricevuto in dono una moneta celebrativa della città della contea. Alla sobria cerimonia, nella stanza del sindaco, era presente anche il presidente del consiglio comunale Paolo Garofalo.

(Nella foto da sx il vice sindaco Enzo Scarso, il presidente del consiglio Paolo Garofalo, il sindaco Antonello Buscema, il commissario capo Emanuele Giunta e i tre poliziotti)