Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 550
MODICA - 21/08/2010
Attualità - Modica: la terza tappa di "Mediterraneo, un mare da amare tra cultura e tradizione"

A Marina di Modica vince il pesce azzurro in tutte le salse

Lo chef Peppe Barone ha presentato ricette succulenti dando spazio alla creatività

All’insegna del pesce azzurro. Sgombri, alici, spatola, sono stati i protagonisti dei piatti cucinati da Giuseppe Barone ed il suo team di cuochi per la terza tappa di «Mediterraneo, un mare da amare tra cultura e tradizione».

La manifestazione voluta dall’assessorato allo sviluppo economico della provincia è stata ospitata in piazza Mediterraneo a Marina di Modica. la bontà del pesce cucinato e la sua fattura avrebbero forse meritato una attenzione ed una partecipazione più variegata , al di là cioè dei locali e dei residenti visto che la promozione dovrebbe essere più rivolta a chi non conosce le bellezze ed i prodotti del nostro mare.

Lo scarso appeal di Marina di Modica non è riuscito neanche in questa occasione ad attirare quella partecipazione che la manifestazione avrebbe meritato. I cuochi dal loro canto hanno dato il meglio di sé; una degustazione che ha permesso di esaltare le specificità sensoriali e nutritive del pesce azzurro e di esaltarne i sapori sia in versione fritta sia in umido. La manifestazione della provincia farà tappa domani alle 21 nella piazzetta di Punta Secca.