Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1397
MODICA - 06/08/2010
Attualità - Modica: in partenza da Siracusa con soste a Noto, Scicli, Modica, Ibla e Ragusa

Tutto esaurito per la prima corsa treno barocco

Ha funzionato il call center presso l’ufficio turistico di Modica

Posti esauriti per il primo viaggio del treno barocco in programma domenica. Le richieste di prenotazione presso l’ufficio turistico di Modica dove è stato istituito il call center si sono susseguite a buon ritmo da lunedì.

Le prenotazioni sono in massima parte di turisti provenienti dall’area lombarda e veneta ma ci sono anche residenti nelle provincie siciliane ed in particolare , Catania Siracusa e Ragusa stessa. Sono 105 i posti già prenotati sui 136 posti a disposizione sul treno. Quindici posti sono infatti riservati ai rappresentanti istituzionali e della stampa per ogni viaggio.

Il treno fa il suo esordio domenica con partenza alle 8.30 da Siracusa e prima tappa a Noto alle 9.15; 11.30 a Scicli,, 12.42 a Modica, 12.54 a Ragusa Ibla e 12.54 a Ragusa superiore. Partenza senza soste verso Siracusa alle 15.45 con arrivo a Siracusa alle 18.58. Il costo è di 16 euro per gli adulti e di nove per i ragazzi. Il treno barocco effettuerà le sue corse ogni domenica di agosto e di settembre fino a domenica 26.

Le amministrazioni provinciali e locali tuttavia hanno intenzione di chiedere a Trenitalia di prolungare questo progetto anche negli altri periodi dell’anno alla luce della buona risposta che l’iniziativa ha riscosso sia l’anno scorso sia in questa prima domenica.