Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 936
ISPICA - 08/11/2008
Attualità - Ispica - In aumento i furti in appartamento e nelle villette isolate

Ispica: criminalità, interviene il prefetto

Allarme del consigliere provinciale Moltisanti e di Tiziana Scuto Foto Corrierediragusa.it

Il prefetto Carlo Fanara (nella foto) si è reso disponibile nella risoluzione dei problemi inerenti all’illuminazione stradale e alla delinquenza. Tali problematiche sono state a lui giovedì sottoposte da Tiziana Scuto, presidente del comitato «Santa Maria del Focallo – Marina Marza»

Scuto e gli altri due componenti del comitato Salvatore Suizzo, Rosario Cannata, pur riconoscendo il valore del lavoro svolto sul territorio dalle forze dell’Ordine, hanno sottoposto a Fanara l’annoso problema dell’emergenza sicurezza. «Si tratta – hanno sottolineato Scuto, Suizzo e Cannata – di un fenomeno preoccupante che mina la sicurezza dei residenti delle località marina.

Bisogna intensificare i controlli, mirando alla prevenzione del fenomeno criminale che, nel periodo invernale, assume proporzioni allarmanti. La riapertura – concludono – della caserma della Guardia di Finanza di Porto Ulisse e l’illuminazione della zona rappresenterebbero un deterrente per la microcriminalità. Benché ultimato, infatti, resta spento anche il nuovo impianto di illuminazione».