Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 807
ISPICA - 14/08/2008
Attualità - Ispica - Il concerto di ferragosto in piazza del cantautore

Ispica: Renga ai giovani, "non bevete"

E’ testimonial della campagna «Non Bere la Tua Vita per Strada» Foto Corrierediragusa.it

Prosegue senza soste la campagna di sensibilizzazione contro l’uso di alcol e droghe messa in campo dall’assessorato provinciale alle Politiche Sociali. «Non Bere la Tua Vita per Strada» è il «claim» scelto della comunicazione sociale per muovere le coscienze dei tanti giovani che nel periodo estivo affollano i locali della fascia costiera e sono invitati al bere moderato e a cedere il volante ad amico qualora si sia alzato abbastanza il gomito.

Dopo il concerto dei Bluvertigo a Scoglitti continuano le giornate di animazione nei locali della riviera iblea svolta dall’associazione «Charlie Chaplin» e dai concertini live nei pub che attraverso la musica veicolano il messaggio. Testimonial d’eccezione per ferragosto è il cantautore Francesco Renga ad Ispica. Il cantante incontrerà a Santa Maria del Focallo alle 17,30 i giovani per un dibattito-confronto e per affrontare il tema del bere moderato. Subito dopo alle 22 terrà il concerto in piazza.

«Con questa campagna di sensibilizzazione ? afferma l’assessore Raffaele Monte ? abbiamo voluto veicolare un messaggio che andasse ben oltre il semplice slogan. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le coscienze dei giovani ad un bere moderato perché, una volta che si è alzato troppo il gomito, sfido chiunque ad avere quella lucidità critica che porti a scegliere di cedere il volante».