Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:04 - Lettori online 1507
ISPICA - 11/07/2014
Attualità - Con provvedimento sindacale

Piano cimiteriale Ispica, approvata quarta variante

Il sindaco Piero Rustico ha chiarito che «i lotti destinati alla costruzione di sepolture private, da concedere sia a privati sia ad associazioni, sono stati tutti assegnati» Foto Corrierediragusa.it

Approvata, con provvedimento sindacale, la quarta variante al piano cimiteriale. Sono stati individuati, tra i viali 2 e 4, ventotto nuovi lotti per la costruzione di colombari privati, un campo comune di inumazione con 44 fosse, un campo comune, nella zona prospiciente la parte finale del viale 32, per inumazione a seguito di estumulazione, con 12 fosse. Inoltre è stato ridefinito il campo comune, con 12 fosse, per inumazione di persone non cattoliche. È stato quindi stabilito che ognuna delle aree destinate a campi comuni potrà essere attivata dopo che sulla stessa saranno state eseguite tutte le opere di delimitazione e sistemazione del terreno, così come indicato negli elaborati tecnici della variante stessa.

Il sindaco Piero Rustico ha chiarito che «i lotti destinati alla costruzione di sepolture private, da concedere sia a privati sia ad associazioni, sono stati tutti assegnati». L’assessore ai lavori pubblici, Paolo Mozzicato, ha invece sottolineato che «non è da sottovalutare l’importanza che assume una tale opportunità come fonte di lavoro per il settore edile».