Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 630
ISPICA - 26/03/2014
Attualità - E’ stato protagonista di tante battaglie civili. Militò nella Democrazia Cristiana

E´ morto a Ispica l´avvocato Salvatore Rustico

Padre di Gugliemo e Piero, attuale sindaco della città, ha formato presso il suo studio tanti giovani che si sono avviati alla pratica forense Foto Corrierediragusa.it

Si è spento ad Ispica all´età di 96 anni l´avvocato Salvatore Rustico. Fondatore e titolare dell´omonimo studio legale, nel quale si sono formati numerosi giovani praticanti avvocati, Salvatore Rustico si è sempre distinto per il tratto signorile, la grande passione civile e la sua onestà intellettuale che ha trasmesso ai figli, Guglielmo e Piero, che hanno continuato la tradizione della pratica forense della famiglia. Al figlio Piero, attuale sindaco di Ispica, Salvatore Rustico ha trasmesso la passione per le battaglie civili e la politica visto che nel Dopoguerra aveva aderito al fronte antifascista costituitosi dopo la Liberazione, militando successivamente nella Democrazia Cristiana.

Salvatore Rustico è stato anche il Presidente per antonomasia dell’Arciconfraternita di Santa Maria Maggiore. Tra le sue battaglie civili la difesa del Convento di "Giesu" quando negli anni 80´ l´immobile era stato destinato a centro per recupero di tossico dipendenti. Ispica perde così uno dei suoi migliori ed appassionati figli che negli anni ha difeso l´identità culturale e la storia della cittadina.

Alla famiglia Rustico le più sentite condoglianze della redazione del Corriere di Ragusa.