Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 725
ISPICA - 31/03/2013
Attualità - Il Comune ha posto un altro tassello utile

Il sindaco Rustico va spedito per completare il cimitero

Si dovrebbe arrivare alla pubblicazione del relativo bando entro aprile Foto Corrierediragusa.it

Il Comune ha posto un altro tassello utile a completare il cimitero. Il sindaco Piero Rustico (foto) ha reso noto che lo scorso 20 marzo si è proceduto alla nomina del Rup, l’architetto Salvatore Guarnieri, tracciando le tappe di un cronoprogramma, sulla base del quale si dovrebbe arrivare alla pubblicazione del relativo bando entro aprile.

La Cna, nel prendere atto degli impegni assunti dall’Amministrazione comunale, auspica che «agli stessi possa essere data attuazione nei tempi previsti». In ogni caso, l’associazione di categoria «vigilerà affinché alle parole seguano i fatti non essendo possibile una ulteriore dilazione temporale rispetto al quadro tracciato, pena l’ulteriore danno alle numerose piccole e medie imprese cittadine, già, con l’acqua alla gola». Insomma, la Cna chiede che «finalmente ci si possa confrontare con i fatti».

Si è discusso anche di Imu e di Tares. La Cna ha chiesto di «conoscere anzitempo la bozza degli uffici circa i nuovi esborsi legati ai tributi locali». E di potere «apprendere i contenuti delle linee di bilancio prima della presentazione delle stesse al Consiglio comunale».

Per quanto riguarda la zona artigianale, il sindaco ha illustrato lo stato della procedura e ha indicato che, dopo che la Provincia avrà comunicato l’assegnazione delle somme dei fondi ex Insicem in favore del Comune, procederà all’affidamento dell’incarico concernente la progettazione.