Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1151
ISPICA - 31/10/2012
Attualità - La Giunta Municipale ha deliberato

Parcheggi rosa a Ispica per donne in dolce attesa

Il Ctr sarà rilasciato all’avente diritto dopo avere presentato alla Polizia municipale una richiesta in un cui si enucleano i requisiti Foto Corrierediragusa.it

La Giunta Municipale ha deliberato l’istituzione di parcheggi rosa, riservati alle donne incinta o con neonati, in possesso del Contrassegno temporaneo rosa (Ctr). I parcheggi rosa saranno realizzati in corso Garibaldi, viale Mario Rapisardi, via Papa Giovanni 23., via Simeto. E, nella zona costiera, in via del Melograno e in viale Kennedy.

Il Ctr sarà rilasciato all’avente diritto dopo avere presentato alla Polizia municipale una richiesta in un cui si enucleano i seguenti requisiti: gravidanza accertata da un medico specialista, essere madre di un bimbo minore di un anno, essere residente nel Comune di Ispica ed essere in possesso della patente B, o superiore, in corso di validità.

«Con questo provvedimento – dichiara il sindaco Piero Rustico – incontriamo le esigenze delle famiglie, agevolando la mobilità delle donne incinta e delle mamme di bambini fino ad un anno d’età. Poiché il Codice della Strada, tra le categorie a cui è possibile riservare zone di parcheggio, non contempla questa categoria di automobilisti e, conseguentemente, non consente di prevedere sanzioni nei confronti di coloro che occuperanno indebitamente tali spazi segnati da linee rosa, per il rispetto di tale disposizione ci affidiamo esclusivamente alla sensibilità dei cittadini, che sono certo non mancheranno di fare quello che comunque è un gesto di squisita cortesia».