Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1060
ISPICA - 07/08/2012
Attualità - Maranges Aylen Nail, 25 anni

Argentina di nascita e ispicese di adozione va a Miss Mondo

Lavora come commessa una delle venti finaliste dell’edizione speciale del concorso di bellezza Miss Italia nel Mondo
Foto CorrierediRagusa.it

Vive ad Ispica e lavora come commessa una delle venti finaliste dell’edizione speciale del concorso di bellezza Miss Italia nel Mondo, dedicata alle candidate straniere residenti in Italia da almeno un anno. Si chiama Maranges Aylen Nail (foto). Ha 25 anni. È nata a Rosario Santa Fe, in Argentina e abita ad Ispica. Il fascino latino l’ha ereditato tutto: alta 1,70, occhi verdi, capelli castani, femminile, fisicamente lontana dalle androgine modelle che affollano le passerelle dei più importanti stilisti internazionali. È diplomata ed ha studiato da stilista, ma solo nel primo dei tre anni previsti da quella scuola. È giunta in Italia tre anni fa, da sola, in vacanza e in Italia ha trovato l’amore. Si è fidanzata con Alessandro ed è rimasta in Sicilia.

«Questa edizione di Miss Italia nel Mondo – dice Maranges – è un bel gioco, ma anche un riconoscimento alle ragazze straniere che qui si sono ambientate e lavorano con serietà».

Tunisia, Marocco, India, Brasile, Sri Lanka, Moldavia, Argentina, Senegal, Inghiltera, Perù, Albania, Capo Verde, Kazakhstan, Romania, Cuba, Cina sono i Paesi di origine delle giovani aspiranti miss, scelte nel corso di una selezione svoltasi nei giorni scorsi a Roma, insieme a tre riserve originarie di Nigeria, Brasile e Romania. Dovranno trovarsi il 26 agosto a Montecatini Terme dove al loro arrivo sfileranno in parata nel centro della città insieme alle 224 ragazze di Miss Italia.

Le venti finaliste di Miss Italia nel Mondo sono Santoromito Stephanie, Tunisia, residente a Roma. Wahib Nezha, Marocco, residente a Palermo. Kaur Navdeep, India, residente a Soncino, in provincia di Cremona. Da Silva Ana Carolina, Brasile, residente a Oderzo, in provincia di Treviso. Kontaki Sanaa, Marocco, residente a Treia, in provincia di Macerata. Andibuduge Nayomi, Sri Lanka, residente a Roma. Blanuta Valentina, Moldavia, residente a Tivoli, in provincia di Roma. Maranges Aylen Nail, Argentina, residente ad Ispica, in provincia di Ragusa. Pouye Aminata, Senegal, residente a FiglineValdarno, in provincia di Firenze. Cecco Nadia, Inghilterra, residente a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Ponce Ana Claudia, Perù, residente a Roma. Torres Reyes Rafelina, Repubblica Dominicana, residente a Pavia. Jasimi Adriana, Albania, residente a Dicomano, in provincia di Firenze. Monteiro Da Luz Eloneida Patricia, Capo Verde, residente a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Bondarenko Tetiana, Kazakhstan, residente a Roma. Basilio De Souza Kaline, Brasile, residente a Roma. Soares Fortes Riquiline Kely, Capo Verde, residente a Roma. Farcas Beatrice, Romania, residente a

Padova. La Rosa Leyva Yaritza, Cuba, residente a Belluno. Violetta Yu Shujian, Cina, residente Roma. Le riserve sono Iwuanyanwu Chizoba, Nigeria, residente a Verona. Souza Campos Bianca Agnes, Brasile, residente a Taio, provincia di Trento. Cucolas Adriana Maria, Romania, residente a l’Aquila.