Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 936
ISPICA - 14/07/2012
Attualità - Da Susanna Messaggio a Selen, passando per la Proia

A Ispica ci sono i vip, ma solo quelli poco noti...

Peccato che lo stesso risalto non sia stato dato alla pittrice Rosellina Masetti Foto Corrierediragusa.it

Non sono passati inosservati i ventuno personaggi dello spettacolo che, mercoledì sera scorso, hanno cenato in un ristorante cittadino e, poi, si sono spostati in un chiosco del centro storico. Il sindaco Piero Rustico e l’assessore Massimo Dibenedetto hanno accompagnato le soubrette Susanna Messaggio (foto), Jennifer Rodriguez, Kyra Kole, Laura Speranza e Selen, le attrici Nadia Bengala e Karim Proia, l’attore Raffaele Buranelli, la giornalista Claudia Peroni, gli sportivi Stefano Tacconi e Claudio Chiappucci e volti dei reality showw quali Edo Soldo, Matteo Guerra, Lea Veggetti, Roberto Da Crema, Antonio Jorio, Mara Adrani, Valentina Ciccone, Nando Colelli, Ramona Amadeo e Giordana Sali.

Il "polverone", però, è stato sollevato per personaggi televisivi per lo più sconosciuti. Peccato che lo stesso risalto non sia stato dato alla pittrice Rosellina Masetti. I suoi quadri sono stati esposti durante la festa democratica in piazza «Brancati».

La bellezza delle coste mediterranee ha ispirato Masetti, orientandola verso la pittura di paesaggi marini e floreali. Da due anni, predilige opere astratte «informali», corrispondenti ad una realtà contemporanea essenziale.