Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 724
ISPICA - 14/02/2008
Attualità - Ispica - Mancherebbe il confronto costruttivo

Il Pd attacca il sindaco Rustico
sul problema rifiuti

Con una lettera dai toni aspri del segretario cittadino Muraglie Foto Corrierediragusa.it

"Ancora una volta siamo costretti a constatare l’incapacità del sindaco Piero Rustico nel sostenere un confronto costruttivo con l’opposizione sul problema che riguarda i rifiuti. Il nostro intervento è mirato ad informare i cittadini sullo scenario che si prospetta all’indomani della chiusura della discarica comprensoriale di San Biagio". E´quanto scrive in una nota dai toni aspri Pierenzo Muraglie, segretario del Partito democratico.

Il sindaco Piero Rustico (nella foto) non ha gradito l’intervento del Pd sul problema dei rifiuti, definendo "demagogica" quella che, invece, risulta essere un’indagine condotta dal partito. "Per l’ennesima volta ? scrive Muraglie nel documento ? il primo cittadino ha preferito, sbagliando, attaccare chi opera al servizio della città: il problema sui rifiuti esiste e non può essere nascosto agli ispicesi. La risposta del sindaco alla nostra sollecitazione è incentrata sulla delegittimazione dell’avversario politico.

Auspico che l’incontro di oggi con il presidente di Ato Ambiente Ragusa non si limiti all’ennesima passerella politica. ? bene ricordare che ? evidenzia Muraglie ? la conferenza dei capigruppo, convocata per stasera, altro non è che un atto dovuto.

Infatti, già altre amministrazioni hanno incontrato il presidente ed i tecnici dell’Ato per approfondire la conoscenza sul progetto di gestione della raccolta differenziata, sul relativo piano di comunicazione e sulla questione rifiuti in provincia. Chissà se ? si domanda Muraglie ? in questa occasione verrà indicata una soluzione che ovvierà i disagi che comporterà la chiusura della discarica di San Biagio? Non vorremmo che ? conclude il segretario del Pd ? si ovviasse, optando per scelte che comporterebbero maggiori spese a carico dei cittadini ispicesi".