Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 366
ISPICA - 06/01/2012
Attualità - A Ipsica un «Wedding Party» dedicato agli sposi

Villa Principe di Belmonte apre alle giovani coppie che convolano a nozze

Come pianificare il futuro in due in un ambiente raffinato e confortevole. Iniziativa unica per la provincia di Ragusa
Foto CorrierediRagusa.it

La storica Villa Principe di Belmonte a Ispica apre nel fine settimana i suoi antichi saloni nobiliari per ospitare quello che sarà un vero e proprio salone degli sposi. Sabato 7 e domenica 8 gennaio, dalle 18 alle 22, si svolgerà infatti il "Wedding Party", il nuovo salone-sposi dedicato alle giovani coppie che presto convoleranno a nozze. Un´iniziativa unica per la provincia di Ragusa tesa a presentare le migliori proposte del settore in vista del giorno più bello della vita di una coppia: il matrimonio. Proposte innovative e originali che trasformano il "Wedding Party" in un evento nuovo e al tempo stesso unico nel suo genere perché saranno allestiti dei setting reali in cui i vari i complementi d´arredo saranno scenografati per ricreare ambienti singolari ed eleganti nei quali si inseriranno momenti di quotidianità casalinga tra arredi, design, complementi e pezzi d´arte.

L´esposizione e il defilè di abiti da sposa non poteva che essere affidato all´Atelier Fiaba di Ispica, uno dei più noti in Sicilia, che proporrà le varie creazioni per la sposa presentate dalle proprie modelle. Il punto di forza del "Wedding Party" è sicuramente l´animazione che accompagnerà la due giorni, curata dall´agenzia Best Memories con una serie di spettacoli e proposte musicali che vanno dalla musica classica e barocca a quella celtica e irish. E poi ancora tarantelle, pizzica e taranta fino ad arrivare all´esibizione di artisti di strada e allo show finale con le sky lantern in programma domenica sera.

Per far scegliere e progettare il proprio matrimonio ai futuri sposi, non mancheranno le proposte di arredo e design curate da Fidelio Arredamenti, le liste nozze e i complementi di Carpentieri Casa e Bruno Euronics, i quadri d´autore di Dir´Arte, i gioielli di Biagio Licata che usa la polvere della pietra per richiamare le antiche effigi della storia locale. Ed ancora tutte le proposte per delle nozze indimenticabili a cominciare dalle proposte make up di Margherita Vindigni e hair stylist di Toni&Guy con performance dal vivo, le bomboniere di Bellino con l´annesso angolo della confetteria, le sculture di palloncini di Nanu Nanà, fino ad arrivare alle partecipazioni e ai biglietti augurali di Arti Grafiche Fratantonio, l´abbellimento floreale creativo con Careno Garden House, le fotografie e i video di Black & White per catturare tutte le emozioni di quel giorno così importante.

Le giovani coppie potranno inoltre partecipare ad un gioco per vincere una vacanza messa a disposizione da Rino Viaggi, agenzia pronta a proporre le più belle destinazioni per un’indimenticabile luna di miele. La due giorni vedrà anche vari momenti degustativi con buffet all’americana con i buonissimi piatti finger food preparati dallo chef Daniele Leggio che ha anche pensato ad un finale zuccheroso con il gran galà dei dolci e con un brindisi augurale dedicato ai futuri sposi.