Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 940
ISPICA - 27/12/2011
Attualità - La mostra all’interno del vecchio mercato

Quando una Vespa "storica" ti toglie i problemi!

La mostra è stata organizzata dal «Vespa Club Ispica» e patrocinata dal Comune
Foto CorrierediRagusa.it

Ha riscosso successo l’esposizione di Vespe storiche all’interno del vecchio mercato. È stato notevole l’afflusso di visitatori nei giorni 25 e 26 dicembre scorsi. La mostra è stata organizzata dal «Vespa Club Ispica» e patrocinata dal Comune.

Inserita nel variegato cartellone natalizio predisposto dall’Amministrazione comunale, la due giorni dedicata al mitico ciclomotore, simbolo dell’italianità nel mondo, ha visto protagoniste assolute le Vespe storiche di proprietà delle decine di appassionati proprietari che, l’estate scorsa, hanno dato vita al Club. Il direttivo è composto dal presidente Giorgio Caccamo, dal vicepresidente Giuseppe Santoro, dal segretario Marco Ruffino, dal revisore dei conti Antonio Grassia e dai consiglieri Vanni Monaco, Giuseppe Roccuzzo e Claudio Dibenedetto.

A fare da corollario all’iniziativa, l’allestimento di una mostra di quadri raffiguranti gli scorci più suggestivi del nostro territorio insieme con la Vespa. Le opere sono state realizzate da artisti locali emergenti: una estemporanea di pittura dell’artista tedesco Bernd Leuchtenberger, che ha anche finemente decorato una Vespa bianca dal vivo e una mostra fotografica del giovane Giuseppe Gugliotta. Vi è inoltre stato un momento musicale, con il concerto dei Siculi. Un gruppo emergente d’impronta «ska» e «swing».