Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:32 - Lettori online 1194
ISPICA - 04/12/2011
Attualità - Singolare iniziativa natalizia

Gli studenti del "Curcio" pagano per il presepe

La raffigurazione della Natività è stata in particolare realizzata dagli allievi dell’indirizzo professionale
Foto CorrierediRagusa.it

Gli studenti del «Curcio» si autotassano e acquistano l’occorrente per allestire il presepe all’ingresso dell’edificio scolastico in via Asinara. L’iniziativa è nata proprio dai giovani dell’Istituto superiore ed ha subito incontrato il sostegno del dirigente scolastico Maurizio Franzò e del corpo docente.

La raffigurazione della Natività è stata in particolare realizzata dagli allievi dell’indirizzo professionale. Orgogliosi di se stessi, hanno invitato il sindaco Piero Rustico ad ammirare il loro capolavoro.

In soli tre giorni (di paziente lavoro), due allievi selezionati per ogni classe degli indirizzi «Odontotecnico» ed «Elettrico» hanno realizzato il presepio. Lo hanno modellato con il gesso, la carta e, inoltre, hanno utilizzato diversi materiali naturali nel rispetto dell’ambiente. Tali materiali sono stati reperiti dagli studenti stessi e li hanno acquistati autotassandosi.

Hanno collaborato con gli allievi anche i docenti Sebastiano Catanese e Fiorella Donzello, gli assistenti di laboratorio Giuseppe Quarrella e Maria Sciuto, oltre ai collaboratori scolastici.

Il primo cittadino Piero Rustico (foto) si è complimentato con gli studenti per l’eccellente lavoro, sottolineando la grande valenza dell’iniziativa in termini soprattutto di relazione fra gli allievi.