Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1410
ISPICA - 30/06/2011
Attualità - Per il 20° Cammino nazionale delle confraternite delle Diocesi d’Italia

Le Confraternite di Ispica a Reggio Calabria

La rappresentanza ispicese, che ha sfilato con gli stendardi e le proprie insegne, è stata molto apprezzata
Foto CorrierediRagusa.it

Le Confraternite della Santissima Annunziata, Santa Maria Maggiore e San Giuseppe (foto) hanno partecipato, lo scorso 12 giugno, al 20° Cammino nazionale delle confraternite delle Diocesi d’Italia svoltosi, quest’anno, a Reggio Calabria.

La rappresentanza ispicese, che ha sfilato con gli stendardi e le proprie insegne, è stata molto apprezzata sia dalle migliaia di persone che hanno seguito l’evento, sia dalle altre Confraternite provenienti da ogni parte d’Italia, più di duecento.

Dopo la processione per le vie principali del capoluogo calabro, davanti alla cattedrale è stata celebrata la Santa messa. Presente l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Vittorio Mondello e di monsignor Armando Brambilla, vescovo ausiliare di Roma e delegato Cei per le Confraternite e i sodalizi.

Presente anche Francesco Antonetti, presidente della Confederazione delle confraternite delle Diocesi d’Italia ed il consigliere nazionale Giuseppe Vona.

Al termine della Santa Messa, si è assistito il passaggio di consegne tra le confraternite di Reggio Calabria che hanno organizzato l’evento e quelle di Monreale che ospiteranno il 2 e 3 giugno del prossimo anno il 21. Cammino nazionale.