Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1061
ISPICA - 26/03/2011
Attualità - Ispica: al via «Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera»

Nuovo indirizzo professionale per il liceo "Curcio" di Ispica

Rendono nota la notizia il sindaco Piero Rustico e il consigliere provinciale Salvatore Moltisanti

È stata autorizzata l’istituzione dell’indirizzo professionale «Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera» nell’Istituto d’istruzione superiore «Curcio». Dopo un lungo iter burocratico, il dirigente scolastico Maurizio Franzò ha finalmente raggiunto l’importante traguardo.

Il «Curcio» potrà quindi, adesso annoverare, oltre agli indirizzi «Classico», «Scientifico – tecnologico», «Linguistico», i professionali «Ipssct» e «Ipsia», «Odontotecnico», i «Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera». Rendono nota la notizia il sindaco Piero Rustico e il consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, evidenziando che ha condotto ai risultati sperati l’incessante interlocuzione interistituzionale fra il Comune e la Provincia.

È stato, infatti, con il Decreto amministrativo n. 740 dell’otto marzo scorso che la Regione ha stabilito, nell’ambito del riordino degli indirizzi professionali, l’attivazione presso «Curcio» del nuovo indirizzo professionale, fruibile a partire dall’anno scolastico 2011, 2012. A prescindere dal termine di scadenza già maturato e alla luce del recente decreto, gli studenti interessati frequentanti le terze classi della scuola media potranno perfezionare la loro iscrizione.