Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 971
GIARRATANA - 25/01/2010
Attualità - Giarratana: finanziati dalla Regione due cantieri per il comune montano

Giarratana rifà il maquillage al basolato di via De Amicis

Due cantieri per un importo di 111 mila euro. L’assessore Caruso: «Una risposta concreta ai cittadini giarratanesi»

L’assessorato regionale per la Famiglia e le politiche sociali ha finanziato due cantieri edili per un importo di 111 mila euro in favore di Giarratana. Si trata di lavori edili che interesseranno in due stralci la riparazione e il ripavimentazione con basolato lavico di via De Amicis.

«Una risposta concreta dell’Amministrazione Comunale – dice l’assessore Giovanna Caruso- alle esigenze del territorio e delle zone limitrofe al centro storico: l’esecuzione dei lavori in conseguenza al finanziamento, avrà una ricaduta sul territorio sia in termini economici sia sul miglioramento della viabilità interna».

I cantieri finanziati, insieme a quelli i cui iter di finanziamento sono in itinere, permetteranno dopo anni di abbandono, di riqualificare e rendere fruibile la viabilità interna in alcune vie della città.

«Ciò dimostra –continua Caruso- l’attenzione e l’interesse di chi amministra per il proprio territorio, un’attenzione che non è anticipata da proclami, ma solo da fatti concreti, e nel coinvolgimento di chi seppur a distanza, si fa portavoce presso gli enti preposti degli interessi del territorio. Con l’occasione devo ringraziare l’onorevole Carmelo Incardona che si è adoperato positivamente per la concretizzazione di questi finanziamenti».