Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 974
COMISO - 20/07/2010
Attualità - Comiso: inaugurata la nuova struttura di ricevimento della famiglia Dibennardo

Centro Congressi e Wellness Center danno lustro al territorio ibleo

Vicino a Villa Orchidea, in un’area di 15 mila mq adiacente alla pista dell’aeroporto Magliocco, c’è un’oasi di benessere che dà prestigio all’intera provincia
Foto CorrierediRagusa.it

Il Centro Congressi e il nuovo Wellness Center che sono stati inaugurati domenica 18 luglio in controda Bosco Rotondo, in una vasta zona pianeggiante attigua alla Villa Orchidea, da un trentennio il «fiore all’occhiello» della famiglia Dibennardo, realizzati in soli 18 mesi di lavoro, danno lustro e prestigio al territorio ipparino.

Un’occasione di sviluppo dell’intera area iblea che dà anche una sonora lezione alla burocrazia, sempre più lenta nel realizzare opere importanti che sarebbero in grado di contrastare la crisi latente di questi tempi.

La famiglia Dibennardo, impresa leader nel settore, c’è riuscita in un anno e mezzo. Una struttura avveniristica, dal design molto elegante e raffinato, disegnata in un’area di oltre 15 mila metri quadri posizionata su due livelli e adiacente all’aeroporto di Comiso. La pista di atterraggio e decollo è proprio attaccata alla struttura; un possibile sottopassaggio con l’area portuale darebbe la possibilità ai turisti di scendere dall’aereo e raggiungere il sito.

Al piano superiore si trova il Centro Congressi – che dispone di bar, di due box office, di una sala congressi munita di tutti i comfort e capace di ospitare oltre 700 persone. Al piano inferiore c’è il Willness Center, raffinato ed elegante che presenta al suo interno sauna, bagno turco, bagno romano, percorso kneipp e idromassaggio. Il centro si avvale di Spazio Base che propone un’ampia gamma di trattamenti e massaggi per il corpo.

Nell’occasione la famiglia Dibennardo, proprietaria della struttura di oltre 40 mila metri quadri, ha presentato ufficialmente la quarta stella, ottenuta nel marzo 2010, a conclusione di un percorso di rinnovamento iniziato due ani fa e che pira a posizionare Villa Orchidea nel panorama regionale come punto di riferimento di valore assoluto nel banqueting: matrimoni, banchetti, catering, ecc. ; e nell’ospitalità turistica: hotel (160 posti letto) - congressi e centro benessere.

Sotto, le foto della nuova struttura. Cliccateci per ingrandirle