Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1391
COMISO - 02/07/2010
Attualità - Comiso: dopo ben 44 anni al servizio dell’infanzia

La dirigente scolastica Spata è andata in pensione

E’ stata per anni una tra le colonne portanti, prima dell’insegnamento alle elementari e poi della dirigenza scolastica Foto Corrierediragusa.it

Dopo ben 44 anni al servizio dell’infanzia, si conclude la «missione» della dottoressa Giovanna Spata, dirigente scolastico del primo circolo didattico E. Deamicis di Comiso (nella foto).

La Spata, è stata per anni una tra le colonne portanti, prima dell’insegnamento alle elementari e poi della dirigenza scolastica. A breve andrà in pensione, dopo una lunga carriera che la ha vista, assieme alle insegnati del primo circolo, protagonista in prima linea, delle più moderne ed emancipate metodologie di insegnamento, di numerosi progetti importanti, di iniziative che hanno contraddistinto la scuola. Numerose sono state anche le generazioni di alunni che la Spata ha iniziato al lungo percorso scolastico e della vita.

Una attività passata al fotofinish durante una cerimonia di commiato che ha visto anche la presenza del sindaco Alfano e dell’assessore Maria Rita Schembari, alunna della Deamicis ed emotivamente protagonista perché anche sua madre, è stata per anni insegnate lì. Tra tanti amici, colleghi da lungo tempo, Giovanna Spata ha dato il suo commosso saluto, dopo una vita spesa per i bambini.