Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 853
COMISO - 13/06/2010
Attualità - Comiso: buone notizie per i servizi sociali, arrivano finanziamenti regionali

Strenna estiva: 400 mila euro per borse lavoro a Comiso

«La progettualità paga- afferma l’assessore ai Servizi sociali Salvo Girlando- a breve borse lavoro per famiglie a reddito minimo»
Foto CorrierediRagusa.it

Pioggia di finanziamenti regionali per i servizi sociali di Comiso. I piani di zona, prevedono somme annue per circa 400 mila euro. A comunicarlo, l’assessore ai servizi sociali Salvo Girlando (nella foto).

«Comiso appartiene al distretto 43 – ha spiegato Girlando – assieme ad altri comuni della provincia, e grazie alla legge 328, è stato inserito nei piani di zona che, nei fatti, consentono di potere attingere a finanziamenti regionali, destinati a progetti per le fasce deboli e disagiate». L’assessore, ha anche comunicato che Comiso avrà annualmente circa 400 mila euro per progetti che partiranno a breve.

«Stiamo prevedendo – conclude Girlando – borse lavoro per famiglie a reddito minimo, servizi di assistenza a disabili lievi e gravi, anziani affetti da morbo di Alzheimer, atelier di manualità per integrare i giovani e meno giovani portatori di disabilità. Questo è il risultato di capacità progettuale, che avrà dei risvolti positivi innanzitutto per il supporto che verrà dato alle famiglie interessate, e poi, perché si creeranno nuovi posti di lavoro, cosa alla quale questa amministrazione sta offrendo risposte concrete».