Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 663
COMISO - 14/04/2010
Attualità - Comiso: fervono i preparativi per la seconda edizione

Comiso: conto alla rovescia per Artemestieri 2010

"Stiamo lavorando alacremente – l’assessore alle Attività produttive Giuseppe Caruso - per quello che ritengo sia un momento importante di marketing del territorio" Foto Corrierediragusa.it

Al via anche quest’anno i preparativi per la seconda edizione di Artemestieri 2010. La kermesse sarà la vetrina dei tradizionali mestieri artigianali locali, e dei prodotti tipici. La manifestazione si terrà dal 2 al 6 giugno.

«Stiamo lavorando alacremente – dichiara l’assessore alle Attività produttive Giuseppe Caruso (nella foto) - per quello che ritengo sia un momento importante di marketing del territorio. Arte, artigianato ed enogastronomia locale, saranno i protagonisti della kermesse che vedrà come vetrina espositiva, il centro storico della città. Credo che possa essere un momento di lancio per nuove imprese, e di conferma per quelle che operano già da tempo nel settore produttivo.

Vogliamo anche mettere in mostra gli antichi mestieri che sono stati propedeutici a quella che oggi è la piccola media impresa comisana, attraverso la ricerca di maestranze della pietra e dei ricami, punto di forza del nostro territorio. Infine, gli uffici del settore attività produttive si sono già attivati - conclude l´assessore - per dare informazioni specifiche sulle modalità di partecipazione a tutti coloro che vogliono esporre i loro prodotti e manufatti.»