Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 902
COMISO - 18/09/2007
Attualità - In arrivo il metano

Edifici scolastici ai raggi x

Previsti importanti interventi per l’anno prossimo Foto Corrierediragusa.it

Sono stati eseguiti numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in vista dell’inizio dell’anno scolastico nelle scuole di competenza comunale. Il settore servizi tecnici e tecnologici del Comune ha disposto, su direttiva del sindaco Pippo Digiacomo e dell’assessore al ramo Alessandra Nepote, i predetti interventi nelle scuole: Elementare De Amicis, Materna Idria, Materna Oasi, Elementare Monserrato, Materna Grazia, Media Verga, Materna Campo Sportivo.

Gli interventi hanno riguardato il ripristino della funzionalità dei servizi igienici, la sistemazione e l’adeguamento di alcuni infissi e la tinteggiatura delle pareti delle aule, dei corridoi e degli spazi comuni. Inoltre sono stati ultimati i lavori di conversione delle centrali termiche da gasolio a metano delle seguenti scuole: Elementare De Amicis, Materna ed elementare Monserrato, Media Verga, Materna S.G. Bosco, Materna S.Biagio, Media Pirandello, Materna ed elementare Senia, Elementare Montessori, Elementare Campo Sportivo

Nel corso del prossimo anno scolastico si provvederà ad adeguare a metano le centrali termiche anche delle scuole della frazione di Pedalino. Presso la scuola materna di Pedalino sono in corso inoltre i lavori per l’adeguamento di alcuni ambienti da destinare alla sezione «Primavera» che accoglierà i bambini da 24 a 36 mesi e che ha goduto di apposito finanziamento da parte del Ministero per la Pubblica Istruzione. L’ammissione a finanziamento è stata comunicata alla scuola soltanto nello scorso mese di agosto e l’avvio delle attività è previsto entro il mese di ottobre.
Importanti interventi verranno realizzati altresì presso l’asilo nido di Comiso che ha goduto di apposito finanziamento regionale.

Nel corso del prossimo anno scolastico le scuole di Comiso saranno oggetto di importanti interventi di adeguamento alla normativa antincendio prevista dal D.M. 26.08.1992. I lavori, finanziati con i fondi della L.23/96 e con fondi comunali, sono stati in buona parte già appaltati e riguarderanno l’adeguamento alla normativa antincendio delle seguenti scuole: Materna ed elementare Monserrato, Media Pirandello, Materna S.Biagio, Elementare De Amicis, Media Verga.

Relativamente all’adeguamento degli altri edifici scolastici, si è in attesa del Decreto di finanziamento dei lavori atteso che i progetti sono stati già presentati all’assessorato regionale competente.